PANDA 2020

Codice prodotto: NOVITA' PRODOTTO

Nel 2020 arriverà la Nuova Fiat Panda e Quattroruote ha raccolto le prime informazioni sul suo progetto. Più volte Marchionne ha ribadito che il nuovo modello arriverà nel 2020 e la produzione tornerà in Polonia per lasciare spazio ai modelli Premium in tutti gli stabilimenti Italiani.

L'idea è quella di un auto molto personalizzabile che con i suoi allestimenti e personalizzazioni, si può andare dalla versione low cost alla versione "ricca". Da due posti a cinque, sfiziosa o seria.... Il tetto avrà colori in contrasto con la carrozzeria, portellone in vetro come su molte auto di questo segmento e molte personalizzazioni per cerchi, paraurti e specchi.


Un auto altamente modulare e flessibile che parte da un prezzo molto accessibile, da low cost. Fino a prezzi da semi premium nelle configurazioni top di gamma. Nella configurazione base ci sarebbero solo i due posti anteriori, per chi non ha bisogno dei posti posteriori. Si parla anche di vetri a manovella. Un auto giovanile, economica... non un auto, ma mille auto in una.

Una Panda unica, che si inserisce perfettamente nella filosofia della Fiat e della sua antenata. In Fiat dicono: "chi meglio della Fiat potrebbe fare un auto del genere, e chi meglio di Fiat avrebbe la credibilità per farla?"

Di questo progetto a Torino si sta discutendo parecchio. Sicuramente la nuova Panda ci sarà, arriverà nel 2020 e sarà prodotta in Polonia. Se non verrà portata avanti questa idea, sarà una classica city car erede delle ultime due serie della Panda. Se verrà portata avanti l'idea sarà una city car economica e versatile come la prima serie.

Ne saperemo di più venerdì prossimo, quando al Centro Sperimentale FCA di Balocco (Vercelli) sarà presentato l'ultimo piano industriale di Sergio Marchionne, che tra meno di un anno lascerà il gruppo FCA per occuparsi di Ferrari.

Compila il form e inviaci la tua richiesta

Torna su