Fiat 500e

Codice prodotto: NEWS
Marca: FIAT
Modello: Fiat 500e
Produttore: FIAT

Fiat 500e: la mobilità elettrica è per tutti, scopri gli allestimenti

Fiat 500e è l’auto che rende la mobilità elettrica è alla portata di tutti anche i neopatentati, scopriamo insieme le caratteristiche della gamma.

Tre livelli di personalizzazione (Entry, Mid e High) con un nome ACTION, PASSION e ICON che identifica una precisa identità di prodotto e tecnologia, connettività e sicurezza ai massimi livelli uniti al 96% di contenuti innovativi e unici nel segmento delle city car.

Nuova 500 ACTION: la democratizzazione della mobilità elettrica

La Nuova 500 nella versione Entry (ACTION) è la vettura elettrica perfetta per l’utilizzo cittadino, dedicata a chi vive intensamente la città, i centri urbani, le zone ZTL, a chi percorre mediamente 50 chilometri al giorno e predilige una mobilità dinamica e attenta ai costi.

La Nuova 500 ACTION è dotata di batteria Lithium-Ion con capacità di 23,8 kWh che consente un’autonomia maggiore di 180 km con ciclo WLTP, che superano i 240 nell’uso urbano; è equipaggiata con il sistema fast charge da 50 kW che consente di ricaricare la batteria dell’auto in tempi molto brevi: ad esempio, per una riserva di energia sufficiente a percorrere il fabbisogno quotidiano di chilometri (circa 50 chilometri) sono necessari meno di dieci minuti, il tempo di una colazione al bar; inoltre, grazie al fast charge, è possibile ricaricarla nel garage di casa durante la notte grazie al cavo di serie MODE 2 (3kW) o di giorno mentre si è in ufficio.

Per quanto riguarda la connettività, la Nuova 500 ACTION presenta un sistema di infotainment pensato per chi vuole essere sempre connesso: si tratta dello “smart audio” che consiste di uno smartphone Cradle, una base ergonomica per alloggiare sia verticalmente sia orizzontalmente il proprio smartphone, un collegamento Bluetooth attraverso cui lo smartphone si connette agli altoparlanti integrati della Nuova 500 e un’APP dedicata che ne permette un uso e un’interazione perfetti.

Per quanto riguarda gli esterni la ACTION presenta fari anteriori alogeni e cerchi da 15”.

E’ la tecnologia a rendere la versione Entry ricca di contenuti che fino a ieri si trovavano soltanto su auto di segmento superiore: a cominciare dal tasto automatico di avvio (Keyless Go); al freno di stazionamento elettrico (Electric Park Brake) allo schermo digitale TFT da 7” riconfigurabile e a colori posto davanti al guidatore su cui il cliente potrà leggere tutte le informazioni principali della vettura come autonomia e stato della ricarica.

L’allestimento degli interni presenta la plancia nera, mentre i sedili – realizzati con il filato Seaqual – hanno motivo geometrico Chevron e impunture color Silver.

Nuova 500 PASSION: la mobilità elettrica diventa cool

La Nuova 500 PASSION offre autonomia di riferimento non solo nel segmento delle city car: fino a 320 km nel ciclo WLTP che aumentano fino a 460 km nel solo uso cittadino. È dotata di fast charge da 85kW, che consente di ricaricare da batteria scarica l’80% del range in 35 minuti e 50 km – in media l’utilizzo quotidiano – in circa 5 minuti.

La PASSION aggiunge agli ADAS di serie sulla ACTION il Cruise Control.

La PASSION è dotata di un e-Mode selector che permette di scegliere tra tre driving mode – Normal, Range e Sherpa – selezionabili secondo lo stile di guida e le necessità.

La PASSION si contraddistingue per i cerchi da 15’’ styled con finitura lucida bi-colore, mentre all’interno presenta il nuovo infotainment system UConnect 5, con schermo da 7’’, Wireless CarPlay / Android Auto che fornisce servizi connessi mediante la Uconnect Box e la suite di servizi UConnect Services per dare al cliente una user experience semplice, confortevole e senza cavi; inoltre è dotata di radio DAB.

Sono due gli allestimenti interni tra cui scegliere: scuro con plancia nera e sedili in filato Seaqual con motivo Chevron e impunture color Silver, oppure ambiente chiaro con plancia bianca e sedili in colorazione blu sempre con motivo Chevron.

Nuova 500 ICON: il top di gamma della mobilità elettrica

La Nuova 500 ICON è una vera icona di stile, di tecnologia, di materiali e di contenuti. Una vettura completa di tutto e che presenta un’autonomia fino a 320 km con ciclo WLTP, che diventano 460 nel solo ciclo urbano; la ricarica è rapida grazie al fast charge in corrente continua fino a 85 kW.

Top di gamma per la tecnologia di bordo: sulla plancia il nuovo infotainment si presenta con un display touch “cinerama” da 10,25” con navigatore e sistema Uconnect 5. Lo schermo touch è ad alta definizione ed è stato progettato secondo i criteri di eliminazione della driver distraction; vanta anche il sistema di interazione Natural Language con riconoscimento vocale avanzato, che permette di dialogare con la vettura tramite la wake-up word “Hey Fiat”, controllando i parametri di autonomia e di ricarica, impostando il climatizzatore e scegliendo la musica preferita.

Esternamente si contraddistingue per i cerchi in lega da 16” con finitura brunita, mentre all’interno la Nuova 500 ICON presenta di serie tutti i contenuti più cool che il nuovo modello è capace di offrire ad iniziare da un particolare che la rende diversa da tutte le altre: il passive entry che su una city car del segmento A non si era mai visto prima. Un particolare ancora più distintivo è la wearable key, la chiave intelligente che tenuta in tasca o nella borsa dialoga con l’auto e sblocca automaticamente le portiere quando si è vicini alla vettura per poi bloccarle nuovamente con un semplice tocco sulla maniglia quando ci si allontana.

Tonalità morbide più chiare e luminose caratterizzano gli allestimenti interni: la plancia di 500 ICON è body colour, ovvero verniciata dello stesso colore della carrozzeria. Gli eleganti sedili in tessuto con filato Seaqual e motivo mélange gessato, ricordano un abito di alta sartoria italiana. Per i rivestimenti si può scegliere tra due varianti di colore: una grigio scuro, con logo 500 e dettagli color rame, e una versione grigio chiaro abbinata “ai borlotti” blu con dettagli e logo 500 silver.

Fiat 500e: la mobilità elettrica è per tutti, scopri gli allestimenti Fiat 500e è l’auto che rende la mobilità elettrica è alla portata di tutti anche i neopatentati, scopriamo insieme le caratteristiche della gamma. Tre livelli di personalizzazione (Entry, Mid e High) con un nome ACTION, PASSION e ICON che identifica una precisa identità di prodotto e tecnologia, connettività e sicurezza ai massimi livelli uniti al 96% di contenuti innovativi e unici nel segmento delle city car. Nuova 500 ACTION: la democratizzazione della mobilità elettrica La Nuova 500 nella versione Entry (ACTION) è la vettura elettrica perfetta per l’utilizzo cittadino, dedicata a chi vive intensamente la città, i centri urbani, le zone ZTL, a chi percorre mediamente 50 chilometri al giorno e predilige una mobilità dinamica e attenta ai costi. La Nuova 500 ACTION è dotata di batteria Lithium-Ion con capacità di 23,8 kWh che consente un’autonomia maggiore di 180 km con ciclo WLTP, che superano i 240 nell’uso urbano; è equipaggiata con il sistema fast charge da 50 kW che consente di ricaricare la batteria dell’auto in tempi molto brevi: ad esempio, per una riserva di energia sufficiente a percorrere il fabbisogno quotidiano di chilometri (circa 50 chilometri) sono necessari meno di dieci minuti, il tempo di una colazione al bar; inoltre, grazie al fast charge, è possibile ricaricarla nel garage di casa durante la notte grazie al cavo di serie MODE 2 (3kW) o di giorno mentre si è in ufficio.

Compila il form e inviaci la tua richiesta

Torna su